€ 12,00
disp. immediata

Dettagli

36
2018
Tascabile
20 aprile 2006
XII-219 p., Brossura
9788842079644

Descrizione

"La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia". I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell'aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno. Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Alcuni paragrafi sono chiari e d'effetto, tanto che ho sottolineato i passaggi che volevo ricordare. Altri però sono di difficile comprensione, un po' troppo tecnici, con tante teorie e richiami esterni. Tenterò con qualche altro libro dell'autore.

Recensioni: 5/5

Adoro i saggi "da leggere" che danno abbastanza spunti e li approfondiscono in modo esaustivo. Questo è un saggio" da studiare" con attenzione, poiché troppi sono gli autori e le teorie che si rincorrono in poche righe. Sicuramente ho sbagliato il primo approccio con Bauman. Riproverò!

Recensioni: 5/5

Un viaggio psicologico e sociologico nelle relazioni. Ti fa capire molto su ciò che siamo e su ciò che ci circonda. Una lettura impegnativa e da interpretare a fondo, da rileggere più volte ma ne vale assolutamente la pena. Ogni volta sembra un nuovo libro.

Recensioni: 5/5

Libro bellissimo, che invita a riflettere. Lo consiglio a tutti!