12 soldiers al cinema
12 Soldiers, al cinema dall'11 luglio, è l'emozionante storia tratta dal libro Horse Soldiers, che narra le vicende di 12 soldati partiti per la guerra dopo gli attentati avvenuti in America l'11 settembre 2001. Un film da non perdere assolutamente.
12 Soldiers
Guarda il trailer del film dall'11 luglio al cinema
Note di produzione
Ogni adulto americano sa esattamente dove si trovava e cosa stava facendo in quella terribile mattina dell'11 settembre 2001. Ma fino a poco tempo fa, erano in pochi a conoscere gli eventi straordinari che si erano svolti poco dopo. Mentre il paese ancora vacillava, 12 coraggiosi membri delle Forze Speciali dell'esercito americano - conosciuti come i Berretti Verdi - lasciarono le loro case e i propri cari per affrontare una pericolosa missione segreta nell'Afghanistan dilaniato dalla guerra. Questi "12 Soldiers" furono scelti per contrattaccare gli attacchi terroristici. Non gli fu ordinato di andare. Si offrirono volontari. E adesso la vera storia di questi dodici combattenti viene portata sul grande schermo nel film d'azione 12 Soldiers.
La regia e il cast artistico
Scopri la filmografia completa dei protagonisti di 12 Soldiers
Il libro da cui è tratta la storia
Horse Soldiers è il racconto drammatico di una piccola banda di soldati delle forze speciali che entrarono di nascosto in Afghanistan dopo l'11 settembre e fecero la guerra a cavallo contro i talebani.