In questa seconda opera l’autrice, nonostante la sua giovane età, adotta uno stile molto più coinvolgente ed incisivo. Alera sarà maggiormente dibattuta tra la ragion di Stato e quello che le sussurra il suo cuore. E’ obbligata a governare la sua terra a fianco del suo sposo, l'arrogante Steldor, mentre non vorrebbe altri che il misterioso e dolce Narian, ormai divenuto un nemico. La profezia infausta determinerà lo stravolgimento degli eventi culminando nella guerra tra Hytanica e il regno di Cokyri… Ma Alera non si darà per vinta e tenterà con tutte le sue forze di contrastare questo suo crudele destino.
Alera
Obbligata dal re suo padre a sposare l'arrogante Steldor in nome della ragion di Stato e incoronata regina, Alera ora governa con il marito su Hytanica. Giovane moglie, potente sovrana, eppure così infelice. Perché non riesce a scordare il misterioso Narian e il suo dolcissimo sorriso, pur sapendo ormai che è un nemico mortale e che forse non lo rivedrà mai più. Su di lui incombe infatti una terribile profezia che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica e a spezzare il cuore di Alera, per sempre. Ed è proprio per sottrarsi alla maledizione che Narian è scappato lontano, poco prima del matrimonio di Alera, sperando di evitare una sanguinosa guerra tra Hytanica e l'odiato regno di Cokyri. Ma anche per non vedere la donna che ama più della sua stessa vita nelle braccia di un altro. Nessuno però può sfuggire al proprio destino, nemmeno Narian. Catturato e ridotto in catene dal Gran Signore di Cokyri, resiste impavido a torture e minacce, finché un odioso ricatto che riguarda direttamente Alera non lo fa capitolare. E la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e la regina in lacrime. Come accettare quello che a lei, ignara della verità, non può che sembrare un tradimento da parte dell'uomo che le ha rubato il cuore? Ma Alera non è fatta per arrendersi: è nata combattiva ed è abituata a lottare per difendere i propri sogni. Riuscirà a sconfiggere il fato che pare già scritto per lei? Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Pacecca 20 maggio 2018
-
Alera è il secondo capitolo di una trilogia bellissimo. Questo secondo capitolo devo dire che l’ho trovato un po’ meno avvincente del primo, tutta la questione della guerra non mi ha attratto particolarmente, devo dire che i momenti più belli e significativi sono stati proprio quelli in cui non si parlava minimamente di battaglie. Comunque Alera e Narian non possono stare lontani l’uno dall’altra nemmeno per due minuti e la trovo una cosa dolcissima.