Approfondimenti di apicoltura naturale. Gli studi scientifici
Gli approfondimenti di apicoltura naturale contenuti in questo libro nascono dall'esigenza di dare risposte a chi vuole avvicinarsi a un modo naturale di tenere le api o a chi pratica un’apicoltura convenzionale ed è scettico di natura verso un'aria di cambiamento. L'apicoltura naturale non è un cambiamento, ma un ritorno a un'apicoltura ridotta all'essenziale che vuole proteggere le api senza ritorni economici e senza l'obbligo di sostenere grosse spese per il mantenimento delle colonie sane. Tutti i libri di apicoltura finora offrono consigli su come porre rimedi ai problemi legati a un alveare, senza parlare mai dei danni che queste azioni creano dentro la colonia. Con questo libro, diverso dagli altri, vogliamo darvi la consapevolezza attraverso prove scientifiche di cos’è realmente l’apicoltura naturale e del fatto che l’apicoltore oggi gioca un ruolo fondamentale nel declino delle api, troppe volte sottovalutato. Gli studi scientifici esposti eseguiti su colonie selvatiche sono i pilastri di studio di grandi professori come Thomas D. Seeley e Marla Spivak e sono, inoltre, il terreno fertile della nascita di un'apicoltura naturale senza trattamenti in cui i comportamenti, le preferenze e le caratteristiche naturali delle colonie di api vengono considerate come fondamenta di un'apicoltura rispettosa unendo la gestione delle colonie con la vita selvatica delle api per ottenere colonie sane.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows