Il Barbiere di Siviglia (Callas 2014 Edition)
Come dimostrò sia ne Il barbiere di Siviglia che nel Turco in Italia, la Callas, la grande tragédienne, era ugualmente a suo agio nei ruoli buffi. Il pubblico della Scala, è vero, nel 1956 non tributò un grande successo alla produzione della più celebre opera rossiniana, ma i suoi interpreti principali – la Callas, Tito Gobbi e Luigi Alva – si ritrovarono a Londra l’anno dopo per questa incisione. La Callas affrontò il ruolo di Rosina nell’originale scrittura mezzosopranile e la sua versione di “Una voce poco fa” – punteggiata da quegli inimitabili “ma” nella cabaletta – è un miracolo di eleganza e umorismo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it