Believe
Edizione in CD Digipack
Si dice che non sei tu a cercare il blues, ma è il blues che cerca te. Per il virtuoso della chitarra Albert Cummings nessuna espressione potrebbe suonare più vera. La maestria di Cummings gli è valsa paragoni con leggende della chitarra come Albert King, Freddie King, Jimi Hendrix e persino con la sua principale fonte di ispirazione musicale: Stevie Ray Vaughan. Ha condiviso il palco con stimati luminari come Buddy Guy, Johnny Winter, Susan Tedeschi, Sheryl Crow e BB King (che lo ha definito "un grande chitarrista") è ha anche lavorato con i rinomati produttori Jim Gaines e David Z. Cresciuto in Massachusetts, Cummings imparò i rudimenti della chitarra da suo padre. Da adolescente scoprì la musica di Stevie Ray Vaughan, rimanendo incantato dal suo talento, ma fu solo quando aveva ventisette anni che Cummings suonò pubblicamente con una band per la prima volta. Nel 2003 Cummings ha pubblicato il suo primo disco da solista, "From the Heart", che gli è valso un contratto discografico con i Blind Pig Records, mentre è stato candidato di Blues Music Award nel 2017 come Best Rock Blues Album per il suo autoprodotto "Live At The ‘62 Center". Cummings si è poi unito alla scuderia della Provogue Records, unendosi ad altri leggendari chitarristi come Joe Bonamassa, Walter Trout ed Eric Gales. "È un grande onore far parte di un’etichetta che ha contribuito a plasmare le carriere dei più grandi chitarristi che il mondo abbia mai conosciuto - afferma Cummings - Sono certo che Provogue sia la casa giusta per me e non vedo l’ora di lavorare con loro e far conoscere la mia nuova musica agli appassionati in tutto il mondo".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it