Lana Del Rey debutta sulle scene musicali con il disco "Born To Die", un album sicuramente diverso rispetto a tutto quello che attualmente circola nelle classifiche musicali del panorama musicale. Le melodie e i testi dei brani si miscelano perfettamente in un lavoro che rende la voce di Lana ancora più carismatica e ipnotica. I singoli estratti sono diventati immediatamente un successo mondiale che ha permesso a Lana Del Rey di scalare le classifiche e ottenere fama a livello mondiale. Il disco è affascinante e curato anche a livello grafico, bellissima la copertina che vede Lana indossare una semplice camicia bianca su uno sfondo di un cielo limpido e pulito, che contrasta con il titolo dell'album che invece fa presagire dei testi più cupi e riflessivi.
Born to Die
La più promettente rivelazione del 2012 sembra già essere individuata.Partendo da un crescente successo su You Tube e Facebook, il nome diLana Del Rey ha iniziato a circolare spontaneamente la scorsa estate equesto autunno il suo primo singolo “Video Games” è diventatopopolarissimo sulla spinta di un video auto-prodotto e che ha raccolto 8milioni di click. Il singolo digitale ha raggiunto il numero 1 nella classificadi iTunes di 9 Paesi del mondo, inclusi UK, Francia, Germania, Australiae Olanda. Anche il successo di critica è senza precedenti e Q Magazinel’ha premiata come "Best New Thing" dell’anno.Lana Del Rey catalizza su di sé l’attenzione per la sua presenza, il suoaspetto, la sua voce. Per lei l’ascesa all’Olimpo delle star musicali non èun’opzione: è la sua vocazione. Definisce sé stessa una versionegangster di Nancy Sinatra, la sua immagine una “Lolita che si è persanei quartieri bassi” e il suo genere musicale un “Hollywood pop/sadcore”,una nuova svolta drammatica nella musica pop. Benvenuti nella realtà diLana Del Rey.Il singolo "Born to Die" continua nello stile un po’ noir di "Video Games"ed è accompagnato da un video incredibile, ideato da Lana stessa ediretto da Woodkid. L’album "Born To Die" includerà “Video Games” el’altro brano già popolare in rete, “Blue Jeans”. Tra gli altri titolidell’album: "Million Dollar Man", "Off to the Races", e "Carmen". LanaDel Rey presenta così il suo primo disco: “le canzoni che ho scritto sonoun omaggio all’amore vero e a chi vive una vita ribelle”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Marianolo 04 dicembre 2017
-
Questo album è semplicemente fantastico. Davvero non so cos'altro dire...
-
Fabiana Varriale 05 marzo 2017
Dal momento in cui ho ascoltato "Born to die" ho adorato Lana ed ho continuato a seguirla, perché già da questo album si è affermata come una grande artista, molto originale e particolarmente unica nel suo genere. Questo CD è davvero l'ideale per che avesse voglia di ascoltare della buona musica e passare del tempo in pieno relax. È ottimo per creare un'atmosfera rilassante e magari per accompagnare un buon bagno caldo! Fidatevi, è un ottimo acquisto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it