Chants, Hymns and Dances
Opere di Gurdjieff, TsabropoulosNato ad Alexadropol, al confine tra Armenia e Turchia, Gurdjieff fu uno dei pionieri nello studio delle tradizioni musicali e spirituali dell'oriente. Questo album non presenta nulla di interamente orientale, o interamente occidentale, ma, nonostante il loro diverso background, unisce due musicisti che hanno in comune la formazione classica e un'estrema facilità nell'improvvisazione. Mai prima d'ora il "testo" di Gurdjieff, brani tratti dalla tradizione orale bizantina e scritti tra il 1925 e il 1927, è stato trattato così liberamente. I risultati della loro riesaminazione colpiscono per l'estremo equilibrio strutturale e la ricerca di una timbrica molto trasparente.La violoncellista Anja Lechner è considerata una delle interpreti più ispirate del repertorio contemporaneo, che affronta con un approccio spontaneo,. espressivo e basato spesso su brillanti e coinvolgenti spunti improvvisativi
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it