Confitebor
In occasione del 450° anniversario della Riforma Luterana l’Ensemble Nova Ars Cantandi diretto da Giovanni Acciai ha realizzato una registrazione che ricostruisce un ideale “concerto spirituale” dell’epoca.
Un viaggio nella Lubecca del tempo dove si ascoltavano musiche di Buxtehude, Bruhns, Schieferdecker ma anche Monteverdi e Bassani, prova inconfutabile di come la musica italiana fosse diffusa e della forte influenza che esercitava sui compositori tedeschi dell’epoca.
CONTENUTO:
BRUHNS
De profundis clamavi - Preludi in G maggiore e E minore
MONTEVERDI
Confitebor secondo
BUXTEHUDE
Queadmodum desiderat cervus, BuxWV 92
Jesus dulcis memoria, BuxWV 57
SCHIEFERDECKER
In te Domine speravi
BASSANI
Laudate Dominum (dagli Armonici entusiasmi di Davide op.IX, 1690)
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it