libro consigliato per letture leggere per i nostri ragazzi non volgare ma a passo coi tempi veloce nella lettura con bei disegni per orchestrati in pagina, consigliatissimo avere tutta la collana.
Diario di una schiappa. Sfortuna nera
Per Greg è un momento difficile. Il suo migliore amico Rowley passa le giornate con la fidanzata e non ha più tempo per lui. E trovarsi dei nuovi amici alla scuola media è una vera impresa. Per migliorare la sua sorte, Greg decide di affidarsi alla "Palla magica". Basta fare una domanda e la palla fornisce tutte le risposte. Evviva! All'inizio sembra funzionare a meraviglia, ma la Palla magica riuscirà a cambiare davvero le cose? Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:13 novembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
tutto regolare
-
Chiara Villata 01 dicembre 2017
Premetto che mia figlia è una lettrice in erba abbastanza bulimica e onnivora, ma non credo che questo nuovo capitolo dell'esilarante saga di Greg sia da consigliarsi (solo) a degli undicenni. Per la verità, una buona metà della classe di terza elimentare frequentata da mia figlia, legge, commenta e chiede in dono tutti i novi episodi della saga, che quindi mi sento di consigliare anche a bimbi delle elementari. Impossibile del resto resistere alla simpatia del protagonista, della sua famiglia decisamente moderna e del gruppo di amici ove è facile identificare i nostri stessi amici-tipo. Le illustrazioni, poi, sono bellissime. Consigliato, indipendentemente dall'età!