Diz 'n' Bird. The Beginning
Originariamente pubblicato nel 1959, cinque anni dopo la morte di Charlie Parker, l’album “Diz ‘n’ Bird - The Beginning” (Roost-SK-106) presenta una selezione di rare registrazioni degli albori del bebop. L’album, che ricevette all’epoca cinque stelle dalla prestigiosa rivista Dwon Beat, riuniva alcune registrazioni di un concerto in quintetto del 1947 di Parker e Gillespie alla Carnegie Hall e da un concerto del quintetto di Gillespie del 1953 alla Salle Pleyel, accoppiandole con registrazioni di Bird per la Dial del 1947. Questa nuova edizione in doppio cd include il concerto completo al Carnegie Hall del 1947, più l'intero concerto alla Salle Pleyel, insieme alle tracce di Dial incluse nell’LP originale e come bonus sono state aggiunte delle registrazioni radiofoniche effettuate al club Birdland nel 1951.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it