Down the Dirt Road Blues - Wisconsin and New York Recordings 1929-1934
Il leggendario Charlie Patton fu uno dei primi grandi bluesman ad emergere dalla scena musicale del delta del Mississippi e uno dei più importanti musicisti americani del 20° Secolo. Patton aveva una voce ruvida che rifletteva la sua vita di fatiche e ben si accompagnava al suono della sua chitarra forte e sfrontato. Era un grande performer, spesso suonava con la chitarra dietro la schiena o si dimenava come un indemoniato. Maestri del blues e pionieri del genere come Howlin’ Wolf, Robert Johnson, Muddy Waters e John Lee Hooker, hanno derivato il loro stile da quello di Patton. Questo doppio CD contiene 50 classici del repertorio di Charlie Patton, registrati tra il 1929 e il 1934, tra i quali c’è un’ampia selezione dei suoi più grandi capolavori come “Pony Blues” e “I’m Going Home”. La sessione più vecchia qui proposta fu registrata a Richmond, mentre le altre due rispettivamente a Grafton e New York City.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it