E' stato definito uno dei migliori album di Ellington, uno dei migliori album di Hawkins e uno dei migliori album degli anni sessanta. Registrato nel 1962 e pubblicato l'anno seguente si tratta di una pietra miliare del jazz. Colpisce l'incantevole fluidità della musica e il passo felpato con cui Hawk s'inserisce nella formazione ellingtoniana, diventandone protagonista con la sua impronta inimitabile. Siamo di fronte ad uno small group di sette elementi che suona come una big band, a cominciare dall'iniziale Limbo Jazz dall'energia contagiosa.
Duke Ellington meets Coleman Hawkins
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO ORTENSI 15 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it