Questo eterno capolavoro dell'animazione Disney è ambientato in un circo, dove un'elefantessa riceve dalla cicogna l'agognato e tanto cercato cucciolo. Purtroppo il piccolo ha delle orecchie giganti e viene deriso da tutti gli altri elefanti e viene per questo emarginato. Solo un topolino (ironia della paura che gli elefanti avrebbero dei topolini) gli rimane amico e lo consola anche dopo l'allontanamento dalla mamma divenuta aggressiva e furiosa per difendere Dumbo dalla cattiveria delle persone. Il piccolo dovrà subire ogni sorta di umiliazione fino a diventare addirittura un clown prima di arrivare a capire che proprio grazie alle orecchie enormi poteva volare. Una volta imparato a volare ecco che diviene la star principale di tutto il circo e di tutta la nazione. Questo film da un grande messaggio di tolleranza verso chi è diverso e di speranza per chi sembra relegato ai margini. L'animazione è molto ben curata, le immagini sono spesso delle pennellate di vera arte e la scena degli elefanti rosa dopo che il topino e Dumbo si sono ubriacati loro malgrado è un capolavoro assoluto di disegno moderno. Ogni bimbo almeno una volta dovrebbe vederlo.
Dumbo. Edizione 70° anniversario
L'elefantino Dumbo viene deriso da tutti i componenti del circo di cui fa parte per le orecchie di grandezza spropositata. Ma un topolino amico gli dà fiducia trasformando il suo difetto nell'attrazione principale.
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1941
-
Produzione:Disney, 2010
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Note:restauro digitale
-
Durata:60 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital DEHT);Inglese (Dolby Digital DEHT);Olandese (Dolby Digital DEHT);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Olandese; Inglese per non udenti; Turco
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); presentazione: presentazione originale di Walt Disney; scene inedite in lingua originale: "La favola del topo"; cortometraggio; gioco interattivo: "Che cosa vedi" - "Che cosa sai" - DisneyPedia "Il mio primo circo"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Film della disney davvero bello e fantasioso! I film di una volta sono davvero magici, fanno sognare e divertire allo stesso tempo! MA questo, è un cartone un po triste e semplice, è triste in quanto fa vedere dumbo ermaginato da tutto gli altri animali dello zoo, ma trova un amico davvero unico, uno che gli fa capire davvero chi è è come si può stare bene! Divertente in alcuni punti, e triste in altri
-
Paolo Serra 02 marzo 2017
Una bella riproposizione di un cartone animato della Walt Disney nella Edizione Speciale 70’. Il simpatico elefantino delle enormi orecchie che suscita tenerezza e simpatia. Alcune scene come quella della ninna nanna di ‘toccano’ il cuore. Dopo tanta tecnologia è bello tornare ad una storia ed un tratto grafico più ‘umano’, ormai in via di estinzione. Un film da condividere con la famiglia e considerato il prezzo scontato, un’occasione per un gradito regalo.