È un libro che adoravo da bambina e adesso l ho comprato per mio figlio di 9 anni.... lo adora
Favole al telefono
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché Rodari è l'autore italiano per ragazzi più dirompente, innovativo, straordinario del Novecento.
Le "Favole al telefono" di Gianni Rodari non conoscono il passare del tempo: i paesi visitati da Giovannino Perdigiorno, imprevedibile viaggiatore, la minuscola Alice Cascherina, i personaggi anticonformisti e gli eventi imprevisti, le dolcissime strade di cioccolato e i saporitissimi palazzi di gelato, i numeri paradossali e le domande assurde capaci di far riflettere il lettore costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione, che Gianni Rodari coniugava con la puntuale osservazione della realtà contemporanea all'insegna dell'eleganza, dell'ironia, della freschezza. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato questo libro per fare un regalo, e so che è stato molto gradito, infatti il destinatario, un bimbo di 7 anni, lo sta leggendo molto volentieri, anche come libro per le vacanze...ottimo Rodari
-
Sandra Giurdanella 07 maggio 2016
Un libro senza tempo! Gianni Rodari con la sua creatività entra nel mondo dei bambini con ironia e tanta fantasia. Narra di personaggi fuori dal comune come Alice Cascherina e di posti fantastici ma che lui fa sembrare reali come Il paese con la S davanti, la strada di cioccolato e tanti altri. Da leggere ai bambini in qualsiasi momento della giornata per immergerli in un mondo che sta tra realtà e fantasia. Lo consiglio per chi vuole leggere ai bambini delle storie brevi ma che nello stesso tempo stimolano la loro creatività.