Un libro che non ti aspetti.. richiama un po' la storia della cicala e la formica..questi topolini che tutta l'estate raccolgono cibo e invece Federico non aiuta.. E dopo aver finito le ghiotte provviste quando arriva la noia e il freddo che si fa? ci pensa Federico con le sue parole a farci risentire il calore del sole, la brezza del vento, rivedere i colori della natura.. LIbro consigliato, semplice, diretto! Mia figlia ha 2 anni e mezzo e l'è piaciuto.
Federico. Ediz. illustrata
Lungo il prato dove un tempo pascolavano le mucche, c'era un vecchio muro. Fra le pietre del muro, vicino al granaio, cinque allegri topi di campagna avevano costruito la loro casa. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Claudia Tognoni 05 dicembre 2017
"Non voglio applausi, non merito alloro. Ognuno in fondo fa il proprio lavoro" Questa le parole del topolino Federico, la conclusione di un piccolo, grande capolavoro dell'immenso Leo Lionni. Quale sarà il lavoro a cui si riferisce Federico? Un lavoro assai ben più faticoso di quello dei compagni, profondo e molto difficile. Perché in fondo anche un apparente "scansafatiche" come lui, con piccoli gesti, può riempire e scaldare il cuore degli amici!
-
mi ha incuriosito e sono stata felice di aver fatto questa scelta che corrisponde a quello che mi aspettavo dal libro