La Fenice
Questa registrazione della straordinaria performance da solista di Keith Jarrett al Gran Teatro La Fenice di Venezia nel luglio 2006 vede Jarrett entrare in uno dei luoghi classici più famosi d’Italia e canalizzare il flusso di ispirazione per dare forma a qualche cosa di nuovo. Il risultato è una suite di otto pezzi creati spontaneamente e capaci di spaziare dal blues all’atonalità, a toccanti ballate. E’ presente il brano "The Sun Whose Rays" dall’Opera "Mikado" di Gilbert e Sullivan; mentre i bis sono il brano tradizionale “My Wild Irish Rose” (precedentemente registrato da Jarrettsu The Melody At Night With You) e lo standard senza tempo “Stella By Starlight”. Il concerto termina con una poetica versione di “Blossom” un brano di Jarrett. L’uscita di « La Fenice » coincide con il 62° Festival Internazione di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia che ha onorato, proprio quest’anno Jarrett con il Leone d’oro alla carriera. E’ la prima volta che un musicista jazz riceve questo premio, precedentemente assegnato a compositori contemporanei tra cui negli ultimi decenni, Luciano Berio, Pierre Boulez, György Kurtág, Helmut Lachenmann, Sofia Gubaidulina e Steve Reich.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it