La smania della società di apparire e condividere tutto sui social. La trama è molto simpatica; Salemme, la vicina e il secondino sono i personaggi con l'interpretazione migliore di tutta la storia. Tosca è una vera "signoraccia" e la ragazza sa interpretare con realismo la figlia egoista e viziata (tale madre). Film grottesco con finale...
Una festa esagerata (DVD)
Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l'ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante! Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce "esagerata". Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Film, 2018
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:89 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO CONTE 02 maggio 2019
-
Carmela Baldo 19 maggio 2018
Ho guardato quest film di Vincenzo Salemme ma non mi ha per niente estasiata. La trama è molto semplice: La figlia del protagonista festeggia i suoi 18 anni,viene preparata una festa enorme ed appunto esagerata. La festa viene "rovinata" dalla morte dello zio dell'inquilina che abita al piano di sotto e i genitori della ragazza sono indecisi se annullare la festa oppure no. Alcune scene del film sono veramente inverosimili e le battute scontatissime, non mi ha fatto ridere, ma tutto sommato è adatto se si cerca un film banale e leggero da vedere.
-
Una festa esagerata è un film di genere commedia italiana del 2018 scritto , diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, nel film sono presenti Massimiliano Gallo e Tosca D'Aquino. Gennaro e la moglie Teresa stanno facendo i preparativi per la festa dei diciotto anni della loro figlia Mirea . Teresa è affamata di popolarità , e vede questa festa come un modo per 'emergere' , così decide di non badare a spese . Quando arriva il giorno della festa , arriva un imprevisto : un lutto che rovina tutta la festa .