Grande ritorno di fiorella Mannoia, una specie di greatest hits, con tanti ri-arrangiamenti e qualche nuovo pezzo, oltre ad un secondo cd ricco di duetti. L'artista è cresciuta e ha raggiunto una serenità nella sua vita che si percepisce chiaramente. Un'artista matura ma ancora grintosa, piena di energia e capace di mescolare tante musiche e tradizioni. Si vede già da qui il suo spirito "combattente". Festeggia così i suoi 60 anni, che sembrano ancora la metà, se non meno. Molto bello il nuovo "caffè nero bollente", oltre al nuovo pezzo "le parole perdute". Fra i duetti molto piacevole quello con Battiato. Purtroppo molti brani rendono molto meglio dal vivo, resta comunque un acquisto da fare, anche come regalo.
Fiorella
Un'antologia musicale unica nel suo genere.Il CD raccoglie il meglio di Fiorella Mannoia, nuove registrazioni e arrangiamenti di brani classici del suo repertorio. Il disco è inoltre arricchito dall'inedito Le parole perdute, un emozionante singolo con musica scritta da Bungaro e Cesare Chiodo e dal testo firmato dalla stessa Mannoia.Sono inoltre presenti reinterpretazioni di grandi successi italiani e duetti con prestigiosi nomi del panorama musicale, tra i quali troviamo Laura Pausini, Ligabue, Franco Battiato, e molti altri ancora.Collaborazioni nate da rapporti di profonda stima professionale e affetto e che, proprio per questo motivo, conferiscono un valore aggiunto a questo album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Sassi 05 dicembre 2017
-
Ho scoperto Fiorella Mannoia non da ragazzina ma in età avanzata e me ne sono praticamente innamorata. Le sue canzoni, le sue melodie, la sua voce, i suoi testi sono qualcosa di magico. Penso sia una delle migliori cantanti ed interpreti della musica italiana. Rappresenta l'Italia egregiamente. Consiglio vivamente i suoi Cd che sono qualcosa di unico. Ne vale la pena perchè ascoltare la sua musica è davvero rilassante ed è una goduria per il vostro udito. Anche l'ultima canzone Che sia benedetta è davvero poesia.
-
GAETANO MAZZA 01 marzo 2017
Questo album di Fiorella Mannoia rappresenta un tesoro per gli amanti della musica italiana. Doppio album pieno di tantissime collaborazioni che lasciano emergere quanta professionalità e coinvolgimento emotivo c'è in ognuno di loro. Che dire, lo consiglio per ogni sua traccia. La mia preferita sicuramente Cercami con il grande maestro Renato Zero, che con una sua interpretazione quasi recitata rende il brano unico nella storia della musica. Acquistatelo! Eccellente!!!!
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it