Last Performance at Newport 1966
John Coltrane aveva suonato al Newport Jazz Festival nel 1958, 1961, 1963 e 1965. Quella del 2 luglio 1966, qui proposta, sarebbe stata la sua ultima apparizione al festival (Coltrane morì l’anno successivo a soli 40 anni). In questa registrazione possiamo apprezzare Coltrane affiancato da quello che sarebbe stato il suo ultimo quartetto con Jimmy Garrison al basso, la moglie Alice McLeod (alias Alice Coltrane) al pianoforte, Rashied Ali alla batteria e Pharoah Sanders al sax, ottavino e percussioni. Parte di questa performance è filmata a colori senza audio ed è apparsa in vari documentari su Coltrane. La musica, però, è stata registrata separatamente. Tre lunghi brani animano la performance: una delle versioni più free di "My Favorite Things", una toccante rilettura della ballad "Welcome" e una potente versione di "Leo", brano registrato in studio solo sei mesi prima.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it