Penso sia uno di quei libri che tieni in libreria e orgogliosamente ogni tanto lo vai a sfogliare..bello per grandi e piccini
Lettere da Babbo Natale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Dalla prima lettera scritta al figlio maggiore di Tolkien nel 1920 all'ultima, toccante, del 1943, per la figlia, questo libro raccoglie tutte quelle lettere e tutti quei disegni bellissimi in un'unica incantevole edizione.
«Miei cari ragazzi, quest'anno tremo più del solito. Colpa dell'Orso Bianco del Nord! È stata la più grande esplosione del mondo e il fuoco d'artificio più incredibile che si sia mai visto. Il Polo Nord è diventato tutto nero!»
Ogni dicembre ai figli di J.R.R Tolkien arrivava una busta affrancata dal Polo Nord. All'interno, una lettera dalla calligrafia filiforme e uno splendido disegno colorato. Erano le lettere scritte da Babbo Natale, che narravano straordinari racconti della vita al Polo Nord: le renne che si sono liberate sparpagliando i regali dappertutto; l'Orso Bianco combinaguai che si è arrampicato sul palo del Polo Nord ed è caduto dal tetto direttamente nella sala da pranzo di Babbo Natale; la Luna rottasi in quattro pezzi e l'Uomo che ci abitava caduto nel retro del giardino; le guerre con le moleste orde di goblin che vivono nei sotterranei della casa!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vanessa Castrechini 25 gennaio 2019
-
Andrew Bettin 05 dicembre 2017
Questo libro raccoglie tutte le lettere che Tolkien scrisse, tutti gli anni ,ai suoi figli in occasione delle festività natalizie. Fingendosi Babbo Natale instaura con i suoi banbini un rapporto epistolare immaginario. Aiutato dal fedele Orso Bianco e dai numerosi aiutanti del Polo Nord, Babbo Natale racconta le sue avventure e disavventute prima e durante la preparazione dei regali natalizi. Ogni lettera è accompagnata da disegni realizzati dallo stesso Tolkien che si dimostra abilissimo a raccontare anche tramite le immagini. Per gli appassionati del Professore non può mancare la lettura di questo libro, che è sì una lettura per bambini ma che è impregnata dell'aura fantastica che accompagna tutti gli scritti di Tolkien.
-
Elisa Vuaran 04 dicembre 2017
Questo piccolo libro è dedicato non solo a chi ama Tolkien (anzi, non è necessario apprezzare le altre sue opere per poter amare questa) ma anche a chi ama lo spirito natalizio. Si tratta di una raccolta di lettere redatte dallo scrittore tra gli anni 20 e 40 in occasione del Natale destinate ai figli. Il tutto è completato dalla riproduzione delle lettere originali manoscritte e soprattutto dalle illustrazioni di Tolkien stesso: un meraviglioso regalo di Natale!