BACK TO BOOK


Ricaricati con le novità della stagione letteraria
Iniziamo un nuovo autunno con le grandi novità editoriali. Ecco i nostri suggerimenti fra attesi ritorni e novità sorprendenti, romanzi appassionanti, ma anche saggi per capire il mondo e letture per ragazzi... lasciati ispirare: c’è sempre bisogno di un buon libro!
Rinnova la tua biblioteca, scopri cosa leggeremo nei prossimi mesi e approfitta della consegna gratis!
Il terzo appuntamento con i nostri consigli
Guarda il video
I BESTSELLER DELL'AUTUNNO SCELTI DA IBS
Settembre sarà un mese di grandi e attesi ritorni. Noi scommettiamo su questi titoli!

Helgoland
Carlo Rovelli
Carlo Rovelli
Helgoland
La storia avventurosa della più radicale rivoluzione scientifica di ogni tempo e la sua proiezione nel futuro.
Consegna gratis
A Helgoland, spoglia isola nel Mare del Nord, nel giugno 1925 Werner Heisenberg ha avviato quella che, secondo non pochi, è stata la più radicale rivoluzione scientifica di ogni tempo: la fisica quantistica. A distanza di quasi un secolo, la teoria dei quanti si è rivelata sempre più gremita di idee sconcertanti e inquietanti, ma al tempo stesso capace di innumerevoli conferme sperimentali, che hanno portato a ogni sorta di applicazioni tecnologiche.

Fu sera e fu mattina
Ken Follett
Ken Follett
Fu sera e fu mattina
Un viaggio pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che termina dove I pilastri della terra hanno inizio.
Consegna gratis
17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro.

Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose
Gianrico Carofiglio
Gianrico Carofiglio
Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose
Un inedito, avvincente manuale di istruzioni per l'uso delle parole, del dubbio, del potere.
Consegna gratis
La qualità della vita democratica scaturisce innanzitutto dalla capacità di porre e di porsi buone domande, dalla capacità di dubitare. E questo vale tanto per chi il potere ce l'ha quanto, soprattutto, per chi apparentemente non ce l'ha. Cioè noi. Perché i cittadini hanno un potere nascosto, che li distingue dai sudditi e che deriva proprio dall'esercizio della critica e dunque della sorveglianza. Gianrico Carofiglio ci accompagna in un viaggio nel tempo e nello spazio.

Troppo freddo per Settembre
Maurizio de Giovanni
Maurizio De Giovanni
Troppo freddo per Settembre
Indomabile, bellissima, determinata e inconsapevole: Mina Settembre è un altro grande personaggio di Maurizio de Giovanni.
Consegna gratis
Cacciarsi nei guai, poi, quando tutto sembra perduto, risolvere la situazione con un colpo di genio e una buona dose di follia: non fa altro Gelsomina Settembre, detta Mina, tanto coscienziosa quanto incantevole – e suo malgrado provocante – assistente sociale presso il Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest (per inciso, del Consultorio Est non c'è traccia).

Malinverno
Domenico Dara
Domenico Dara
Malinverno
Un romanzo sul potere delle storie, dell'immaginazione e dell'amore, pieno di incanto verso i libri.
Consegna gratis
A Ci sono paesi in cui i libri sono nell'aria, le parole dei romanzi e delle poesie appartengono a tutti e i nomi dei nuovi nati suggeriscono sogni e promesse. Timpamara è un paese così, almeno da quando, tanti anni fa, vi si è installata la più antica cartiera calabrese, a cui si è aggiunto poco dopo il maceratoio.

Dan Brown
La sinfonia degli animali. Ediz. illustrata
Dan Brown combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura.
Consegna gratis
Dan Brown, appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come Pierino e il lupo e dai suoi libri di bambino. Il libro è accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, composta per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti.

Midnight Sun
Stephenie Meyer
Stephenie Meyer
Midnight sun
Un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell'amore immortale.
Consegna gratis
Quando Edward e Bella si sono incontrati in Twilight, una storia d'amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura: l'incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro.

M. L'uomo della provvidenza
Antonio Scurati
Antonio Scurati
M. L'uomo della provvidenza
Il cammino di M. Il figlio del secolo prosegue sollevando il velo dell'oblio su persone e fatti di capitale importanza.
Consegna gratis
All'alba del 1925 il più giovane presidente del Consiglio d'Italia e del mondo, l'uomo che si è addossato la colpa dell'omicidio di Matteotti come se fosse un merito, giace riverso nel suo pulcioso appartamento-alcova. Benito Mussolini sedeva nell'ufficio del Popolo d'Italia pronto a fronteggiare i suoi nemici, adesso, vincitore su tutti i fronti, sembra in punto di morte.

Proprio come te
Nick Hornby
Nick Hornby
Proprio come te
C'è un modo per vivere nelle differenze, per superare i pregiudizi, in amore come in politica.
Consegna gratis
Lucy è un'insegnante di lettere, quarantaduenne, con due figli e un ex marito. L'amica Emma le invidia la sua condizione di single, che – immagina – le consentirà ben presto di fare sesso con una persona con cui non l'ha mai fatto prima, e si impegna instancabilmente nel darle consigli non richiesti. Ma Lucy non è pronta per una nuova storia, o forse non ha nessuna voglia di cominciarne una con un uomo che, sulla carta, sarebbe perfetto per lei.

Il gesto di Caino
Massimo Recalcati
Massimo Recalcati
Il gesto di Caino
Il gesto di Caino, il sangue di Abele, la punizione di Dio. Prima dell'amore per il prossimo, lo scandalo dell'odio fratricida interroga la vita umana.
Consegna gratis
«Il gesto di Caino è senza pietà: uccide il fratello spargendo il suo sangue sulla terra. Non lascia speranza, non ritarda la violenza efferata dell'odio. È da questo gesto che la storia dell'uomo ha inizio. Sappiamo che l'amore per il prossimo è l'ultima parola e la piú fondamentale a cui approda il logos biblico. Ma non è stata la sua prima parola. Essa viene dopo il gesto di Caino…»

Piano nobile
Simonetta Agnello Hornby
Simonetta Agnello Hornby
Piano nobile
Dopo Caffè amaro, il nuovo episodio di una maestosa trilogia siciliana. Simonetta Agnello Hornby sgomitola storie che sono anche episodi della storia di tutto il Paese.
Consegna gratis
Palermo, estate 1942. Nel suo letto di morte, il barone Enrico Sorci vede passare davanti agli occhi, come in un lucido delirio, la storia recente della sua famiglia. Vede la devozione della moglie, le figlie Maria Teresa, Anna e Lia, i figli Cola, Ludovico, Filippo e Andrea, ma vede anche i bastardi, e nel contempo il destino di una città che a cavallo del secolo splende di opportunità e nuova ricchezza, con i treni che arrivano carichi di merci.

Cose che succedono la notte
Peter Cameron
Peter Cameron
Cose che succedono la notte
Un romanzo che fin dalla prima riga prende alla gola – e non fa che stringerla sempre di più.
Consegna gratis
Questo libro è fatto di buio e di neve. Di un treno nella notte, e di una coppia senza nome che scende in una stazione deserta del Grande Nord. Di un immenso, lussuoso albergo nel cuore di una foresta. Delle sue stanze chiuse, dei suoi infi niti corridoi, dell'isola di luce del suo bar. Dei suoi due unici frequentatori – una vecchia cantante che tutto ha visto, e un losco uomo d'affari con un suo crudele disegno. E ancora, di un sinistro orfanotrofi o, e di un enigmatico guaritore.
Grandi storie dentro cui perdersi
Romanzi corali e appassionanti, grandi avventure, pagine indimenticabili... scopri le novità di narrativa di questa nuova stagione letteraria

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio
Remo Rapino

Ragazza
Edna O'Brien

Scheletri
Zerocalcare

L'ombra di Iside
Marco Buticchi

Le esotiche scorribande degli storici curiosi
Jodi Taylor

I prati dopo di noi
Matteo Righetto

L'ultimo marinaio
Andrea Ricolfi

Venerdì 12
Leo Ortolani

Jane va a nord
Joe R. Lansdale

Il sentiero delle babbucce gialle
Kader Abdolah

Il contrabbandiere
Clive Cussler Justin...

Croce del Sud. Tre vite vere e improbabili
Claudio Magris

L' altra donna
Cristina Comencini

Il danzatore dell'acqua
Ta-Nehisi Coates

La ballata della Città Eterna
Luca Di Fulvio
Marcela Serrano
Il mantello
Il mantello è un libro che nasce da un momento eccezionale della vita della grande scrittrice cilena. La perdita di Margarita per cancro, la terza di cinque sorelle molto unite, fa vacillare tutto il suo mondo. Ma invece di sfuggirgli, Marcela decide di abbracciare il suo dolore e di dedicarvisi interamente per cento giorni della sua vita.
Gli esordi di cui sentiremo parlare
La nostra selezione di scrittori esordienti che leggeremo nelle prossime settimane

Cachemire rosso
Christiana Moreau

Seni e uova
Mieko Kawakami

La seconda vita di Missy Carmichael
Beth Morrey

Liberazione
Imogen Kealey

Come gli equilibristi. La mia vita con Moira
Luca Alghisi

Storia di due anime
Alex Landragin

Mia inquieta Vanessa
Kate Elizabeth Russell

I fili della vita. Una storia del mondo attraverso...
Clare Hunter

Sotto il sole bastardo
Sébastien Bianco

Diario di un giovane naturalista
Dara McAnulty

Chiedimi la luna
Cristiano Caccamo

La casa sull'argine. La saga della famiglia Casadio
Daniela Raimondi
Daniela Raimondi
La casa sull'argine. La saga della famiglia Casadio
La saga di una famiglia che si dipana attraverso due secoli di Storia, percorrendo gli eventi che hanno segnato l'Italia: dai moti rivoluzionari che portarono all'Unità fino agli Anni di Piombo. Una storia epica e intima insieme, un romanzo in cui immergersi per recuperare la magia dei sogni e ritrovare tutto ciò che ci rende davvero vivi.
Gialli, thriller e noir
Una selezione imperdibile per i veri appassionati del genere. Non perderti tutte le novità del momento!

Il metodo del dottor Fonseca
Andrea Vitali

Annette e la signora bionda e altri racconti
Georges Simenon

Processo a Shanghai
Xiaolong Qiu

Colpo a freddo
Andy McNab

L'ombra del potere
Viveca Sten

La cassa refrigerata. Commedia nera n. 4
Francesco Recami

Qualcuno ucciderà. Un nuovo caso per Alex Cross
James Patterson

L' ultima caccia
Jean-Christophe Grangé

Un uomo migliore. Le indagini del commissario Armand...
Louise Penny

Il primo cadavere
Angela Marsons

Gli occhi dell'assassino
Håkan Nesser

Il criminale pallido. La trilogia berlinese di Bernie...
Philip Kerr
Nicolas Mathieu
Come una guerra
Ogni azione è lecita, per chi non ha più niente da perdere. Il romanzo d'esordio dell'autore del Premio Goncourt che racconta la storia di Martel. Un sindacalista carismatico con un passato oscuro e una madre malata di Alzheimer da mantenere.
Saggi e inchieste per non perdere d’occhio l’attualità
Scopri la nostra selezione di nuovi saggi e manuali perfetti per approfondire tutti i temi caldi del momento

L'arte di sbagliare alla grande
Enrico Galiano

Ti aspetterò tutta la vita. Pensieri d'amore
Nadia Toffa

La pianta del mondo
Stefano Mancuso

Il fuorilegge. La lunga battaglia di un uomo solo
Mimmo Lucano

Neoitaliani. Un manifesto
Beppe Severgnini

La nostra salute a tavola. La dieta mediterranea tra...
Marco Bianchi

Una poltrona in cucina. Storie e ricette di casa
Benedetta Parodi

Bestiario teatrale
Emma Dante

La grande corsa dell'arte europea. Viaggio nella bellezza...
Flavio Caroli

La lezione di Enea
Andrea Marcolongo
Laura Imai Messina
Tōkyō tutto l'anno
Laura Imai Messina, che ci vive da quindici anni e vi ha ambientato i suoi romanzi, ci accompagna in una Tokyo familiare e sconosciuta al viaggiatore occidentale, quotidiana, fatta di stradine nascoste, riti domestici, abitudini secolari e tradizioni modernissime.