Live in Pisa
Per un’impresa come questa non avrebbe potuto essere sufficiente una generosa dose di scrittura: occorrevano anche tutto l’estro e la tecnica di colleghi come Dan Kinzelmann (sax tenore, clarinetto basso), Piero Bittolo Bon (sax alto, clarinetto basso), Mirko Cisilino (tromba), Mirco Rubegni (tromba), Glauco Benedetti (tuba), Gabrio Baldacci (chitarra), Simone Graziano(Fender Rhodes, synth), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Daniele Paoletti (batteria e batteria elettronica, effetti), oltre ovviamente al sax baritono e al clarinetto basso di Beppe Scardino, che ha firmato tutte le composizioni. Mancava solo un’occasione, arrivata grazie a Francesco Mariotti di Pisa Jazz, che ha creduto nel progetto e offerto il suo sostegno per la realizzazione dell’album, registrato dal vivo durante il festival toscano nel 2017.
Il risultato è una pasta sonora estremamente varia: parti quasi orchestrali e muri di suono, scatti rumoristici e momenti swinganti, tributi ideali a giganti musicali e sportivi, ma sempre con una linea guida: anche quando il magma sonoro si fa più denso, rimane comunque distante dal free.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it