Sheik Yer Zappa
Tributo di Stefano Bollani a un autentico mito del rock. Il disco è frutto di unaserie di concerti tenuti nel 2011: sono tutti brani di Frank Zappa tranne Male male, scritto da Bollani, e Benebene, che il pianista milanese firma insieme al vibrafonista Jason Adasiewicz.
Bollani prende i brani come spunti per improvvisare tantissimo, per andare in un'altra direzione: in questomodo Zappa è "shakerato" per ottenere cose diverse, ma rimane lo spirito con cui lui prendeva tutte le musichedel mondo, le mescolava e creava commistioni interessanti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it