Questo libro inchiesta ha avuto molto successo all'estero ma in Italia risulta un prodotto di nicchia nonostante le delicate tematiche trattate con cura e approfondimento dagli autori. Il libro parla dei RFID e dei chips che le multinazionali e la classe dominante dei banchieri al potere usa per tracciare le abitudini dei consumatori per poterne trarre spunti per ottenere maggiori ricavi. Ma le multinazionali con il sostegno di alcuni governi poco liberali e democratici come gli USA hanno l'intenzione di usare questi chips con la scusa della sicurezza per tracciare anche le persone e gli spostamenti delle persone. Vogliono usarli per controllare la salute umana e per scopi ad oggi ancora ignoti. Insomma un interessante argomento da approfondire e capire per non perdere quel poco di libertà di cui godono gli uomini ad oggi nel mondo civilizzato. Buona lettura
SpyChips. Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come
Cosa si nasconde dietro la tessera sanitaria elettronica che ha da poco fatto capolino nel portafoglio di tutti gli italiani? Oltre al nobile intento di salvaguardare la salute nazionale attraverso un capillare monitoraggio, non potrebbe celarsi l'ennesima incursione del sistema nella privacy dei cittadini? E, scavando più a fondo, quanto è fitta la rete che controlla le nostre vite? Il Grande Fratello è ovunque: carte di credito, tessere di fedeltà, telepass, confezioni dei prodotti e simili, altro non sono che minuscole spie tecnologiche che hanno il compito di tracciare e registrare i nostri spostamenti, i nostri acquisti, le nostre tendenze sociali, alimentari e culturali. Quest'occhio indiscreto agisce per conto dell'insaziabile società di mercato, che per sopravvivere ha bisogno di sempre più dettagliate informazioni sulle nostre abitudini di consumatori. Il risultato è che siamo continuamente osservati attraverso particolari microchip chiamati RFID (Radio Frequency IDentification), una tecnologia semplice e di basso costo, della quale però non sono stati ancora sufficientemente indagati i pericoli per la salute umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmela Marchitelli 18 maggio 2018
-
Fabrizio Gassi 05 dicembre 2017
Gli autori accompagnano il lettore attraverso l'analisi di dati, eventi, documenti, normative, metodologie e tecnologie utili a comprendere l'inganno della falsa libertà e quindi nel mondo del controllo perpetrato da multinazionali ed istituzioni pseudo pubbliche a danno dei comuni cittadini. Dall'uso del RFID, al sistema di tracciatura e controllo del vostro conto corrente o della vostra carta di credito. Un utile libro che vi aiuta a capire in che direzione ci porterà il futuro se non interverremo per ridurre l'azione di questi uomini privi di coscienza ed umanità.