Calendar Girl è un singolare romanzo erotico "a puntate" che vede protagonista Mia, una ragazza di 24 anni che per saldare un debito di un milione di dollari contratto dal padre, decide di lavorare come escort per 12 mesi. Ogni mese un cliente e una città diversa. Per un anno dovrà dimenticare la sua vecchia vita di aspirante attrice e concentrarsi esclusivamente sui clienti che le verranno assegnati. Se il primo mi aveva lasciato un po' perplessa, ora sono decisamente convinta che la storia non mi convince per niente. Sono ancora sicura che l'idea che sta alla base dell'intera serie era buona, peccato che sia andata sprecata così. Le vicende sono raccontate in prima persona dal punto di vista della protagonista e lo stile è scorrevole e leggero ma la piega che sta prendendo la storia e la caratterizzazione di Mia mi hanno fatto perdere quell'iniziale simpatia che provavo per lei e l'interesse per la storia stessa. Stavolta Mia passerà un mese con Mace, battitore dei Rex Sox a Boston, modella di costumi da bagno alle Hawaii dove incontra un uomo del luogo (il cliente è sposato e anziano) e Warren imprenditore che frequenta ambienti politici a Washinghton. Mia in questi ultimi tre mesi comincia ad essere un personaggio incoerente nelle sue scelte. Sembra essere innamorata di Wes, però non esita ad andare a letto con altri senza alcun problema (compresi anche vecchi clienti). La trama non è ripetitiva (avevo paura che lo diventasse) ma comincia a diventare sempre più inverosimile e Mia sembra una ninfomane. Pensavo potesse migliorare, livello di sensualità molto alto ma di romantico non ho visto niente in questi mesi. Non so perché, ma i libri parecchio chiacchierati finiscono sempre per non entusiasmarmi come è successo ad altri.
Sulle tracce del crimine. Stagione 1 (2 DVD)
La sezione di ricerca è un'unità speciale della gendarmeria nazionale, responsabile dei casi più complessi di Bordeaux e della Costa d'Argento. Rapimenti di bambini, sparizioni, delitti sessuali o passionali sono solo alcune delle situazioni su cui si trovano a lavorare gli investigatori di questa squadra. Alla ricerca di testimoni, la squadra è in grado di estendere la sua indagine oltre i confini della Francia. Contiene gli episodi della serie.
-
Titolo originale:Section de recherches
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Pulp Video, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:208 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:4:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non credevo esistesse il cofanetto di questa serie tv, scovarlo è stata una piacevole sorpresa. Sulle tracce del crimine è un telefilm francese che mi ha piacevolmente stupita. Non avevo, infatti, molte aspettative, ma appena visti i primi minuti del primo episodio della prima stagione mi sono ricreduta: è fatta proprio bene. I casi oggetto delle puntate sono molto interessanti in quanto scavano nell'intimità dei personaggi, rivelandoli per quello che sono realmente: persone, persone che si arrabbiano, che amano, che si lasciano andare... La serie non dà giudizi sulle azioni dei personaggi, ma si limita ad esporre gli avvenimenti. Sta allo spettatore giudicare. Non è CSI, ma merita.