Without a Net
Il leggendario Wayne Shorter torna con Blue Note Records e pubblicaWithout a Net, in collaborazione con il suo storico quartetto composto dalpianista Danilo Perez, il bassista John Patitucci e il batterista Brian Blade.Shorter - che compirà 80 anni nel 2013 - aveva pubblicato il suo primo albumper Blue Note nel 1959 a 26 anni. Proveniente dagli Art Blakey's Jazz Messengers, venne messo sotto contrattodirettamente dal fondatore dell'etichetta, Alfred Lion, con cui tra il 1964 e il 1970 registrò una serie di album divenuti ormai dei classici, tra cui NightDreamer, Juju, Speak No Evil, Adam's Apple, Schizophrenia e Super Nova.In questo periodo Shorter collaborò anche con Miles Davis come membro delsuo quintetto e come componente dei suoi esperimenti fusion. Without a Net è composto da 9 brani registrati in presa diretta durante ilrecente tour europeo del 2011, fatta eccezione per il brano Pegasus di 23 minuti registrato con il quartetto Imani Winds alla Walt Disney ConcertHall di Los Angeles.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it