Woman
Dopo “The Light of the Sun” del 2011, entrato direttamente al numero 1 della Billboard 200, “Woman” è il quinto album in studio per Jill Scott, già vincitrice di tre Grammy Award nel 2005, 2007 e 2008.
Jill Scott, che è anche produttrice esecutiva dell’ album, lo descrive come: “il soul classico di Philadelphia che incontra il country rhythm, il tutto accompagnato da testi affascinanti”.
Jill Scott viene scoperta da Amir Thompson dei Roots che la invita a collaborare in studio con il gruppo, il risultato è “You Got Me” di cui Jill è co-autrice. Il successo del brano, che nel 2000 fa vincere ad Erykah Badu e ai Roots un Grammy per la “Best Rap Performance by a duo or group”, spinge la Scott a provare a fare il grande salto e esibirsi in prima persona.
Il disco d’esordio del 2000 “Who Is Jill Scott? Words and Sounds Vol. 1” è certificato ad oggi Platino negli USA e i due album successivi raggiungono la certificazione oro.
Sempre nel 2000, alla carriera di cantante la Scott inizia ad affiancare quella di attrice. E’ stata protagonista di diverse serie e film per la TV e per il cinema (l’ultima pellicola in ordine di tempo è “Get On Up”, il film biografico su James Brown).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it