Gli Agnelli. Segreti, misteri e retroscena della dinastia che ha dominato la storia del Novecento italiano - Antonio Parisi - ebook
Gli Agnelli. Segreti, misteri e retroscena della dinastia che ha dominato la storia del Novecento italiano - Antonio Parisi - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli Agnelli. Segreti, misteri e retroscena della dinastia che ha dominato la storia del Novecento italiano
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando il conte Emanuele Cacherano di Brecherasio, insieme con altri eminenti piemontesi, tra cui Giovanni Agnelli da Villar Perosa, decise di far nascere la FIAT, mai avrebbe immaginato che avrebbe dato il “la” alla nascita di una dinastia che per oltre 100 anni avrebbe regnato sui destini industriali dell’Italia. Si parla della famiglia Agnelli, che riuscì a conquistare la proprietà della FIAT e a divenire la numero uno del capitalismo italiano. Una famiglia al centro di intrighi, misteri e morti sospette. Per esempio, quella di Edoardo Agnelli, padre dell’Avvocato, morto nell’anniversario della Rivoluzione Francese, Decapitato dall’elica di un aereo. Così come la misteriosa morte di Giorgio Agnelli, fratello dell’Avvocato, che morì in una clinica svizzera, precipitando dall’ultimo della tromba delle scale. Una fine, quella di Giorgio, che sembra anticipare le modalità della morte del figlio dell’Avvocato, Edoardo Agnelli. Dalla visione del fascicolo giudiziario si evince che Edoardo Potrebbe non essersi suicidato ma forse potrebbe essere stato soppresso. Altri misteri collegati alla famiglia Agnelli, quelli che riguardano alcuni dei vertici della FIAT, ultimo tra i quali la fine dell’amministratore delegato di FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES, Sergio Marchionne. Che dire poi della controversa Eredità dell’Avvocato e dei suoi eredi? Che dire della vita sopra le righe di Lapo Elkann? Quale il futuro dell’azienda che ora è al sesto posto a livello mondiale tra le produttrici di automobili? E soprattutto chi sono i veri proprietari Della FIAT?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
9788832176285

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore