Alien di Ridley Scott - Blu-ray
Alien di Ridley Scott - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alien
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti.

Dettagli

1979
Blu-ray
8010312095726

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2011
  • The Walt Disney Company Italia
  • 117 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
  • Cantonese; Coreano; Giapponese; Indonesiano; Inglese; Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; interviste; scene inedite in lingua originale

Valutazioni e recensioni

  • Primo passo di un lungo cammino chiamato alien. La trama di questo film è abbastanza semplice e il cinema oramai ce l'ha riproposta già moltissime altre volte, tuttavia riesce comunque ad interessare lo spettatore e a tenerlo incollato allo schermo per tutta la durata della pellicola. All'inizio della storia vengono presentati i vari componenti dell'equipaggio della Nostromo e si impara a conoscerli uno ad uno, cosicchè al momento della loro dipartita dispiace sempre un po' dover abbandonare un personaggio. L'intera trama si svolge completamente all'interno dell'astronave e dei suoi spazi ristretti ed angusti: questo aiuta a creare quel clima claustrofobico e di angoscia continua durante la caccia all'alieno...o forse è l'alieno che sta dando la caccia agli umani? Buon inizio per questa saga che dura da ben 40 anni.

  • Il film, capostipite di una serie di sequel e spin-off, è considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott e tra i migliori film horror fantascientifici di tutti i tempi. Una fantascienza pura ed elegante, che trova il suo punto di forza nella suspense e nella sua capacità di trasmettere angoscia allo spettatore, che si identifica con i vari personaggi, costretti ad assistere con orrore al massacro compiuto dall'alieno, una macchina spietata e priva di coscienza, che simboleggia tutte le nostre paure più profonde, nonché il timore dell'ignoto, che uniti all'ambientazione claustrofobica della nave, sono in grado di suscitare un senso di inquietudine fino alla fine del film. Bravissima anche la Weaver che ha saputo vestire egregiamente i panni di una delle eroine più famose e coraggiose del grande schermo.

  • Enrico Luciotti

    Titolo che rientra tra i film più rappresentativi del fanta-horror ma in maniera generica apprezzabilissimo anche dai cinefili di ogni rango, senza troppi confini. Una storia assolutamente riuscita che prende elementi della fantascienza per legarli in modo sapiente a certe atmosfere horror in modo assolutamente magnifico. Scott dirige una Weaver che non è solo attrice, ma una propria icona di eroismo, una donna che per forza di cose deve tirare fuori il carattere per sopravvivere agli eventi che la (s)travolgono. Molto utile avere la doppia versione cinematografica/director's cut sullo stesso disco, ottimo blu ray.

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore