Ancestor Boy
"Ancestor Boy" non è solo il debut album di Lafawndah per la sua etichetta Concordia, ma è una vera dichiarazione d'intenti di un'artista che rifiuta di vedere limitate le sue possibilità musicali, la sua intensità e la gamma di suoni tra cui scegliere. Dopo aver preso ispirazione dalla geografia per i suoi EP precedenti ("Lafawndah" e "Tan"), in "Ancestor Boy" attinge a piene mani dalla geologia, scavando nelle emozioni del passato e del futuro. La fisicità dell'album è elementare; la sua memoria, minerale. È la storia in divenire di un popolo che ancora deve nascere, nata dal bisogno di trovare gli altri. Realizzato con l'aiuto dei compagni di viaggio Nick Weiss, ADR, e L-Vis 1990, il massimalismo di "Ancestor Boy" - è un eccesso di dettagli, di sentimenti, di idee - serve ad amplificare un frequente motivo lirico: la sensazione che un solo corpo, una sola vita, non siano abbastanza per la quantità di emozioni da provare. Il disco è ricco di ricordi collettivi e ricorda il cantautorato di Nina Simone nel suo periodo più imprevedibile, polemico e controcorrente. La musica di Lafawndah è cresciuta con lei e i ritmi sono diventati più aggressivi e psichedelici. Con un gusto in perfetto equilibrio tra il cromo e la polvere, tra il ghiaccio e la profondità, la finezza compositiva di Lafawndah impregna l'intero LP e crea quasi dipendenza. "Ancestor Boy" immagina un Pop che non è né imperialista né solo locale, ma incarna la libertà di movimento, libertà che forse è un residuo della sua stessa creazione, avvenuta tra Los Angeles, Mexico City, New York, Londra e Parigi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it