Un romanzo avvincente, tra lo storico e il fantastico in cui i protagonisti sono gli angeli. Ma non le creature celesti che tutti immaginiamo distanti e invisibili, o meglio non solo loro. Ma soprattutto esseri molto più umani, che usciti dalle pieghe del racconto biblico, si incarnano in una stirpe di esseri potenti e malvagi che si nascondono tra di noi. Ed in questo romanzo a combatterli, protagoniste dell’eterna lotta del bene contro il male, sono soprattutto delle donne. Religiose, ma anche semplici studiose, sono le protagoniste di un racconto serrato e pieno di colpi di scena in cui l’amore e l’avventura si intrecciano alla storia ed alla mitologia ed il cui finale è degno di un kolossal hollywoodiano.
Angelology
Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MATTEO VITTORIO MACALUSO 01 dicembre 2011
sembra la sceneggiatura di un film. acquistando un libro del genere mi aspettavo di non riuscire a staccarmi dalle pagine. invece l'ho finito a fatica
-
ELISA CAVANDOLI 04 ottobre 2011
Devo ammetterlo, all'inizio non ero molto convinta dalla trama di questo libro, ma ero comunque curiosa e mi sono immersa nella lettura. Per fortuna che l'ho fatto, perchè il libro è stata una vera sorpresa! La trama è molto ben costruita, con accenni al passato che spiegano tutte le vicende di cui si racconta in modo impeccabile, senza lasciare nessun dubbio. La storia poi mi è proprio piaciuta, i personaggi sono descritti molto bene, fino a farmeli sembrare proprio simpatici... Si, è un libro completamente diverso dai soliti a cui sono abituata, ma è un ottimo lato d'osservazione diverso dal solito. Non mancano i colpi di scena, le mille avventure e la lotta incessante per ritrovare l'angelico strumento nascosto negli anni. Il finale non ve lo racconto... ma ammetto che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, delle tante possibilità che potevo immaginare durante l'evolversi della storia, questo finale proprio non me lo aspettavo. Sarei davvero curiosa di sapere se ci sarà un seguito, mi piacerebbe proprio sapere come si svilupperanno i fatti... vorrei proprio un continuo, magari l'autrice ci starà pensando. Per ora non posso fare a meno di consigliarvi di leggerlo, è davvero un romanzo ben scritto!!!