Brevi, concisi e spesso strampalati, i racconti delle avventure di Sherlock Holmes tracciano un quadro spesso efficacie dell'Inghilterra di fine Ottocento. Analitico e pungente, l'investigatore creato dalla penna del mancato medico scozzese Conan Doyle riesce a districarsi nel dedalo di situazioni tra le più disparate. Stupito eppure sempre disponibile, l'amico Watson, medico e braccio destro, partecipa ai casi con compunta dedizione. E per i lettori il risultato è assolutamente godibile.
Le avventure di Sherlock Holmes
Io l'ho incontrato a dodici anni, sir Arthur. Me l'ha presentato mio padre, quando ha deciso che ero abbastanza grande per divertirmi leggendo, e per capire che i superpoteri non erano soltanto una faccenda da muscolosi ragazzi americani con strani costumi colorati che svolazzavano per i cieli di Gotham City o Metropolis, ma che potevano anche consistere nella capacità di capire, con una semplice occhiata, il mestiere di una donna dalla manica del suo cappotto.Dalla prefazione di Maurizio de Giovanni Una serie di racconti di Arthur Conan Doyle scelti e presentati da Maurizio de Giovanni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Erika Sorrentino 06 marzo 2017
Sherlock Holmes è ormai assurto al ruolo di personaggio mitologico: fa parte dell’immaginario collettivo di generazioni di lettori, occidentali e non; un supereroe i cui superpoteri sono l’intuito, il coraggio ma soprattutto l’elevata e irrinunciabile umanità. Sì, perché Holmes è il più umano tra gli umani: riesce, col solo supporto della sua mente analitica e del suo immancabile assistente, il dottor Watson, a penetrare i moti dell’animo, e a venire a capo di misteri all’apparenza intricatissimi e insolubili, senza nascondere le sue debolezze. In questa raccolta, i casi risolti dal più famoso detective della Londra vittoriana sono presentati sotto forma di racconti: un buon modo per iniziare a conoscere lo Sherlock letterario dopo aver conosciuto quello televisivo e cinematografico, prima di avventurarsi nella lettura dei romanzi di Conan Doyle. Buona e interessante l’introduzione di De Giovanni, che ci offre stralci autobiografici e qualche spunto di riflessione. Consigliato, per tutte le età.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows