E' un piacere vedere questo film scritto e diretto da Woody Allen che nella sua originalità non appare comunque mai banale né scontato. Un lungometraggio denso di significati, ben svelati dalle parole del cinico protagonista del film che tuttavia sa riconoscere nel corso della storia i propri errori riuscendo poco alla volta a ri-innamorarsi della vita grazie alle persone che incontra. Un'ottima performance anche della protagonista femminile che, pur non nascondendo la sua semplicità da ragazza di campagna, riesce semplicemente perseguendo il suo desiderio di fare del bene ad ottenere grandi risultati nella sua nuova vita sapendo accettare anche i cambiamenti che ne conseguono. Da vedere: piacevole, scanzonato e pieno di verità!
Basta che funzioni
Dopo un tentato suicidio Boris Yellnikoff, ex fisico di fama mondiale, passa le giornate al bar con gli amici. Una sera, mentre sta per rientrare nel suo appartamento, viene avvicinato da una ragazza che gli chiede ospitalità per la notte. Boris accetta e, nonostante la differenza di età, la ragazza si innamora di lui. L'arrivo prima della madre poi del padre della ragazza creano una serie di spassose situazioni dagli esiti imprevedibili.
-
Titolo originale:Whatever Works
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA VITTORIA MIANO 05 marzo 2017
-
VITTORIO PUGGIONI 28 novembre 2016
Questa volta pensavo Woody fosse tornatoai fasti di un tempo, invece il tutto si è risolto nell'arco del primo tempo. Periodo in cui familiarizzare con il protagonista e lasciarsi travolgere dal suo cinismo, scaricato addosso alla coprotagonista, una sprovveduta provincialotta. Anche in questo film, Allen, é bravissimo a scegliere gli attori e riesce a sorprendere il pubblico. Nella seconda parte il film non è altro che una commedia degli equivoci e degli incroci sentimentali di un destino che rimette tutto apposto, riportando le trasgressioni sentimentali e politicamente scorrette nel giusto equilibrio borghese che all'inizio del film Il protagonista nel dipanarsi della trama si rivela altri che non essere Woody Allen, con tutti i suoi tic e le sue insicurezze. Essendo una commeda il comparto audio/video del blu ray sono adeguati.