La casa sull'isola - Catherine Banner,Di Rocco Maria Laura - ebook
La casa sull'isola - Catherine Banner,Di Rocco Maria Laura - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casa sull'isola
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un romanzo scritto in maniera superba, ricco di personaggi affascinanti.» Booklist La grande Storia e le piccole storie: una saga famigliare intensa e toccante 1914, isola di Castellamare, Sicilia. In una notte d’inverno, due bambini nascono in due case distanti solo qualche centinaio di metri. Il primo è figlio di Amedeo, il medico condotto dell’isola, e di sua moglie Pina. Anche il secondo è figlio di Amedeo, ma la madre è la sua amante, Carmela, moglie del sindaco di Castellamare. Insidioso, lo scandalo si propaga nell’isola e distrugge la reputazione di Amedeo, che è costretto a lasciare il suo incarico e si ritrova a gestire un bar-pasticceria all’interno di una vecchia casa. La terrazza del bar diventa per lui – e per gli abitanti di Castellamare – un luogo da cui osservare e commentare un mondo che cambia vorticosamente e che porta sull’isola la tragedia di due guerre mondiali, lo slancio della ricostruzione, le tensioni sociali e politiche degli anni Settanta, la sfacciata abbondanza degli anni Ottanta e le luci e le ombre del nuovo millennio. Sebbene a Castellamare tutto sembri immutabile, i figli e i nipoti di Amedeo non soltanto vivranno tutti questi cambiamenti, ma v’intrecceranno anche le loro storie di amicizia e d’amore, di morte e di speranza. Perché la Grande Storia è sempre fatta di piccole storie. E s’illumina di una luce nuova se c’è qualcuno disposto a raccontarle. Magari da una casa su un’isola…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788867024209

Valutazioni e recensioni

  • Amandine Costantino

    Per essere un romanzo d’esordio, merita il punteggio massimo. Un romanzo davvero appassionante, ambientato esclusivamente su un’isola immaginaria della Sicilia, ma della cui regione se ne percepiscono i profumi, le tradizioni, le storie e i personaggi. Una volta cominciato, non riesci a lasciarlo, ansiosa di scoprire sempre nuove storie, oltre all’evolversi delle vicende dei vari protagonisti. Un romanzo permeato di magia, con una cura per i particolari e con un utilizzo delle parole sempre in modo perfetto per descrivere situazioni o raccontare eventi. Le saghe familiari sono tra i miei generi preferiti e questo libro si colloca tra i migliori libri letti negli ultimi tempi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore