Nel secondo libro di Laini Taylor i ruoli e i personaggi vengono delineati chiaramente e si entra nel vivo della storia e del quotidiano, spiegando meccanismi e ruoli all'interno della comunità delle chimere. La trama diventa più movimentata, ricca di colpi di scena e responsabilità della protagonista. Non vedo l'ora di finire il terzo libro della trilogia!
La città di sabbia
In occasione del decimo anniversario dall'uscita, l'acclamata trilogia della Chimera di Praga torna in una nuova accattivante veste grafica.
La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Letizia Faieta 24 novembre 2016
-
Grazia Maria Di Fazio 05 maggio 2016
Se il primo volume di questa trilogia - La chimera di Praga - mi aveva colpito, questo mi ha decisamente conquistato! Ritroviamo Karou e Akiva dove li avevamo lasciati, ma in questo libro molte domande che avevamo incontrato nel primo libro trovano finalmente risposta. Qui la parte romantica lascia il posto a una parte con più azione, ma devo dire che non dispiace affatto, anzi è questo a rendere il libro ancora più bello del primo e non mi resta che aspettare l'uscita del terzo volume per vedere finalmente come andrà a finire l'avventura di Karou.