Devi leggerlo almeno 2 volte se vuoi rica4dare bene le cose tutto sommato non male come libro
Come trattare gli altri e farseli amici
I consigli pratici di Dale Carnegie hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. Una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuno scuola prepara ad affrontare.
Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse: 1. Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità. 2. Costruisci amicizie facilmente e rapidamente. 3. Aumenta la tua popolarità. 4. Convinci gli altri a pensarla come te. 5. Aumenta il tuo potere di persuasione. 6. Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali. 7. Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore. 8. Suscita entusiasmo intorno a te. Quindici milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dale racconta che ha impiegato più di 2 anni per scrivere questo testo nel migliore dei modi intervistando e studiando le biografie di tantissimi esponenti, di ogni categoria, dei suoi tempi elencando alla fine i 9 Principi da mettere in pratica per farsi accettare dai propri cari/colleghi/amici nonchè dai propri clienti. Inoltre il testo è pieno di esempi, di personaggi famosi o meno, di come in alcune situazioni complicate sono riusciti a cavarsela in maniera "differente" sfruttando alcuni dei consigli di Dale. Ti fa capire l'importanza dell'assertività, ovvero la capacità di esprimere qualsiasi tipo di idea, ed opinione, senza essere minimamente aggressivo nei confronti dell'interlocutore.
-
Inserirei questo testo storico nei libri scolastici per educare i giovani, che saranno il futuro, cosa vogliono le persone per stare bene. Personalmente quando ero un giovane scolaro non mi ero integrato molto bene con i miei compagni di classe, se solamente lo avessi letto prima, probabilmente avrei vissuto un'infanzia con più amici, e magari adesso mi sarebbe rimasto qualche altro amico del cuore, chi lo sa. Però come si dice: Non è mai troppo tardi. Che dire, grazie a Dale Carnagie per questo testo incredibile, che è come un manuale, si può dire, perchè puoi andare da una parte all'altra senza problemi dato che non segue un filo logico ben preciso.