Negli anni a cavallo tra la fine degli anni settanta e gli inizi degli anni ottanta ben pochi artisti italiani potevano competere, in quanto ad ispirazione, creatività e capacità di scrittura, con Lucio Dalla. Questo disco, intitolato semplicemente "Dalla", fu lo splendido canto del cigno di un artista che, mai più, avrebbe saputo ripetersi, tranne qualche residuo acuto, a questi livelli. Praticamente tutti i brani del disco, tra i quali spiccano Balla balla ballerino, La sera dei miracoli, Cara e Futura sarebbero presto diventati dei classici. Un disco che non dovrebbe mancare negli scaffali di chiunque voglia comprendere appieno quella splendida stagione della musica d'autore italiana
Dalla
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVANO TERRANOVA 05 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it