Il dentista di Auschwitz. La vera storia di un giovane polacco studente di odontoiatria, deportato nel campo di sterminio nazista nel 1941
Nel 1941 Berek Jakubowicz (ora Benjamin Jacobs) fu deportato dal suo villaggio polacco e rimase prigioniero del Reich fino agli ultimi giorni della guerra. Il possesso di alcuni strumenti odontoiatrici e abilità rudimentali gli ha salvato la vita. Jacobs, oltre ad aver aiutato a montare i razzi V1 e V2 a Buchenwald e Dora-Mittelbau ha trascorso un anno e mezzo ad Auschwitz, dove gli è stato affidato il compito di estrarre i denti d'oro ai deportati. Questa è la sua storia, firmata con il nuovo nome che assunse negli Stati Uniti dove emigrò dopo la liberazione. Una storia cruda e sconvolgente di chi sopravvisse al quotidiano orrore della vita nei lager.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows