Libro mediocre, parte bene e finisce male. Mi ha abbastanza annoiata..
Dentro l'acqua
Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all’inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.
Non fidarti di una superficie troppo calma.
Lascia che l’acqua ti racconti la sua storia.
Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne “scomode”, difficili, come lei –, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosa Maria Grazia Balzano 28 luglio 2018
-
Paula Hawkins la si aspettava al varco, datosi che il grande successo del primo libro meritava una conferma degna del predecessore. E possiamo tranquillamente dire che non si è smentita. La tensione psicologica sale di pagina in pagina, in questo suo nuovo thriller, che si arricchisce di più voci rispetto a “La ragazza del treno”. Si arriva ad un punto in cui si è totalmente storditi dai segreti celati nel profondo dai protagonisti, e il finale… beh, vale! Vale la pena leggerlo!
-
Un thriller magnifico con una trama decisamente originale e dei personaggi avvincenti. La narrazione è a più voci, i punti di vista si alternano dando una visione estesa degli eventi, rendendo il romanzo davvero intrigante. Il senso di mistero e misticismo aleggia su tutto il romanzo. Ho trovato la trama decisamente più originale rispetto a 'La ragazza del treno', anche se probabilmente la suspense del primo libro è ineguagliabile. In definitiva è un libro scorrevole e avvincente... da divorare!