Quello che era partito come un articolo su un giornale é diventato un libro, e dopo anche un film! In tutta sincerità lasciate perdere il libro, perché siete di fronte all’unico caso in cui il film vince a mani basse! La trama la conosciamo un po’ tutti, il Dvd serve per imparare le battute a memoria perché, ad ormai quasi vent’anni dalla sua uscita, non sono ancora passate di moda. È un’irriverente commedia romantica che si basa sullo studio sociologico delle relazioni umane, non avete ancora capito che è essenzialmente per la formazione di qualunque individuo?
Il diario di Bridget Jones
Bridget, impiegata in una casa editrice, ha 32 anni, beve, fuma e non ha uno straccio di fidanzato. Unica sua consolazionzione sono gli amici. Improvvisamente il suo affascinante capo comincia a prestarle attenzione. Inizierà così una relazione travagliata durante la quale Bridget conoscerà un altro uomo che si rivelerà il suo principe azzurro.
-
Titolo originale:Bridget Jones' Diary
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2004
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Olandese; Portoghese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): dietro le quinte con la regista Sharon Maguire ed i protagonisti del film; video musicale: "Killin' Kind" di Shelby Lynne e "Out off Reach" di Gabrielle; commenti tecnici: commento audio del regista Sharon Maguire; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Mastrolonardo 17 maggio 2018
-
Il film descrive una donna in cui molte si sono rispecchiate e anche io mi sono rispecchiata. Una donna sempre in lotta con la bilancia, sempre l’amore vero che cerca da sempre. Un film dei giorni nostri, trentenni sigle, spesso non per scelta. Uomini che si comportano sempre più da adolescenti. Un film divertente ,ma anche sociologicamente importante, frutto dei nostro tempo. Grande cast, stile veloce, mai noioso, da ridere. Ho letto anche il libro, e secondo me si equivalgono. Mi sono piaciuti tantissimo tutti e due .Ormai un classico della commedia brillante americana
-
PATRIZIA SESSA 15 maggio 2014
fondamentale nella cineteca di ogni donna ma anche di ogni uomo delizioso