Primo volume di una ormai nutrita serie (almeno 10 volumi) che ha già visto anche l’inevitabile trasposizione cinematografica. Protagonista di queste storie e Greg, un ragazzino delle medie non particolarmente dotato e interessante, che narra in prima persona sotto forma di diario le tragi-comiche avventure di un ragazzo della sua età alle prese con la famiglia (papà, mamma e due fratelli) e il mondo degli amici e della scuola. Il volume è strutturato come un vero diario, anche il carattere tipografico richiama un po’ al corsivo dei quaderni di scuola, e il racconto è illustrato da buffe vignette. I miei figli lo adorano e devo dire che è davvero divertente.
Diario di una schiappa. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe". Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNAMARIA MILANESI 07 marzo 2017
-
Fantastico!E, anche se sembra strano, quello che dice Greg nel suo "diario di bordo" è tutto vero: stesse situazioni, stessi problemi! Questo lo dico perchè anche io ho 11 anni e frequento la 1° media e, certe volte, mi trovo nelle stesse situazioni del nostro eroe. Il libro è molto carino e soprattutto è divertentissimo. Infatti il povero Greg è un ragazzo pieno di problemi: deve difendersi dai suoi fratelli, Rodrick e il piccolo e diabolico Manni, deve "addestrare" il suo stolto migliore amico, Rowley, deve sopportare anche i propri problemi di cuore e, nel mezzo di questa confusione, deve anche impegnarsi a scuola. Fra risate e divertimento, questo è il migiore dei libri comici che io abbia mai letto. Ve lo consiglio ardentemente
-
LUIGI FIORINO 28 novembre 2016
E' un libro spensierato, adatto ai ragazzi , ma non solo... Adatto anche a chi vuole trascorrere qualche ora ricordando gli anni tra i banchi di scola. E' il diario di un ragazzo delle scuole medie alle prese con i suoi problemi quotidiani e alla spensieratezza tipica di quell'età. Personalmente ritengo sia molto adatto ai teen ageers, a chi teme di affrontare la scuola media perchè oramai la si racconta parlando solo di bulli e bullismo. Parla delle fasi della adolescenza in maniera leggera. Tutta la serie, anche i successivi sono consigliati dai 10 anni in su. Anche a me è piaciuto molto!