Ecce homo - Friedrich Nietzsche - ebook
Ecce homo - Friedrich Nietzsche - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ecce homo
Disponibile su APP ed eReader Kobo
4,00 €
4,00 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO “La filosofia, così come io l’ho intesa e vissuta fino ad oggi, è vita volontaria tra i ghiacciai e le alture – ricerca di tutto ciò che l’esistenza ha di estraneo e problematico, di tutto ciò che, fino ad adesso, era proscritto dalla morale”. Ecce homo non è una vera e propria autobiografia, bensì un’interpretazione che Nietzsche dà della propria vita e delle sue opere, passando immancabilmente attraverso teorie divenute per lui un classico, quali l’attacco al cristianesimo e l’aspra critica rivolta alla ‘cultura’ tedesca e ai suoi rappresentanti. “L’ateismo, per me, non è un risultato e tanto meno un avvenimento, in quanto tale mi risulta ignoto: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante perché possa gradire una risposta grossolana, Dio lo è, è un insulto nei confronti di noi pensatori”. Uno dei testi più dibattuti del filosofo tedesco, una coerente conclusione retrospettiva del suo pensiero. Friedrich Nietzsche (1844 – 1900) è considerato tra i massimi filosofi e scrittori di ogni tempo. Tra i suoi scritti: La nascita della tragedia (1872), Sull’utilità e il danno della storia per la vita (1874), Al di là del bene e del male (1886), Il crepuscolo degli idoli (1888), L’Anticristo (1888).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
FixedLayout
9788865969502

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore