Ero sicura che fosse un libro "pratico" ma ha superato le mie aspettative. Impossibile non trovarlo pratico in ogni contesto di vita. Principi semplici ma che se fatti propri aiutano in contesti lavorativi e non solo. Come il non essere miopi guardando in un collaboratore solo la tecnica con cui esegue il suo compito ma guardare la "persona", la tecnica si migliora, la persona è un po più complicato. da rileggere dopo qualche mese, come un libro manuale e non un libro di lettura.
L' era del cuore. Come trovare il coraggio per essere felici
Siamo all’inizio di una nuova epoca, quella in cui abbiamo la facoltà di prendere in mano la nostra vita e di trasformarla per ottenere una realtà più felice, produttiva e soprattutto coerente con i nostri valori. Come? Grazie alle emozioni, le armi più potenti che ognuno di noi possiede. La rabbia, l’amore, la paura, il dolore, la gioia, l’insicurezza non sono solo spie che si accendono per parlarci di noi, dei nostri bisogni e dei nostri obiettivi, ma sono anche strumenti preziosi da conoscere e usare per creare cambiamenti positivi, sia nel quotidiano sia a lungo termine. Questa è l’era del cuore: il momento in cui essere è più importante di avere; dare vale più che ricevere; lavorare su sé stessi con impegno, passione e fiducia diventa un’abitudine vincente. È il tempo di trovare il coraggio, anche quello nascosto nelle nostre fragilità, e di usarlo per trasformare i nostri fallimenti in successo. L’era del cuore è una terapia al contrario. Non è più, infatti, lo psicologo ad ascoltare la narrazione di vita dei suoi pazienti, ma è lui in prima persona a mettersi a nudo. Luca Mazzucchelli racconta i propri errori, fragilità, intuizioni e apprendimenti in modo da donare al lettore potenti rivelazioni sulla sua stessa vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simona Santoro 29 agosto 2020
E' un libro meraviglioso! Ben scritto e coinvolgente, si apprezza la competenza dell'autore e l'efficacia delle riflessioni che egli, partendo dalla sua vita, elabora. E cosi avvicina il lettore, in maniera estremamente pratica, non solo ai temi di cui si occupa la psicologia ma anche a se stesso. Lo consiglio a chiunque.
-
Luca Mazzucchelli parla al cuore di ognuno di noi, con parole e concetti semplici, ma mai scontati e di un immenso valore! Ancor più che nel suo primo libro ( "fattore 1%", super consigliato!), mette in chiaro le tematiche e i suggerimenti per vivere una vita migliore, più consapevole e pro-Attiva! È un libro che mitiga la teoria alla pratica e da lo slancio giusto a chi si da da fare per la propria crescita personale!! È adatto, ma sopratutto, consigliato a tutti. Siamo già nell' "era del cuore" e questo libro ci da gli strumenti giusti per viverla a pieno; mettendo al centro l'uomo, con le sue emozioni, le sue scelte, le relazioni; in modo che ognuno possa dare il proprio contributo positivo e possa portare valore nel mondo! "La vita è di chi la fa, chi non la fa la subisce."
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows