Che grande capolavoro ci lascia in eredità Stanley Kubrick! Un film onirico, seducente, enigmatico, che come un sogno, il "Doppio sogno" da cui è tratto, ci trascina nei meandri più oscuri delle pulsioni umane. E lo fa con uno stile ipnotico, quasi esoterico, racchiudendo in ogni fotogramma, in ogni dettaglio, simboli e significati misteriosi. Film controverso, è vero, che si ama alla follia o si detesta, non si comprende. Io faccio parte della prima categoria, adorando questo film dalla prima visione, collocandolo tra i film più importanti e superbi della mia personale classifica. Interpretazione superlativa di Nicole Kidman, colonna sonora di fascino impareggiabile, regia - inutile evidenziarlo, è Kubrick! - grandiosa, inarrivabile. La prematura scomparsa di Kubrick, poco prima dell'uscita del film, ci ha privati di un genio: chissà quanti altri capolavori come questo ci avrebbe ancora donato.
Eyes Wide Shut
Nel giro di una notte e un giorno, un giovane medico, dopo aver ricevuto le confidenze relative ad alcune fantasie sessuali da parte della moglie, diventa geloso in modo ossessivo. Si lascia andare a sconcertanti avventure trasgressive riscoprendo, alla fine, l'originale interesse per la propria compagna.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:155 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo; Tedesco; Greco; Turco
-
Formato Schermo:4:3
-
Contenuti:trailers; interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Loriana Rosto 30 novembre 2017
Ho visto questa pellicola circa due mesi fa, ancora non mi sono ripresa del tutto. Kubrick non si smentisce nemmeno questa volta. Ogni dettaglio , ogni inquadratura , ogni battuta sono curate e perfette ,anche fin troppo. L’interpretazione dei due protagonisti è la ciliegina sulla torta. Questo film ,difficile ,non è per tutti ma è da vedere almeno una volta nella vita . Film grottesco,dark,sembra di essere catapultati dentro un sogno o un incubo,dipende dai punti di vista, cattura l’attenzione fino alla fine.Consigliatissimo!
-
Fuori di testa. Kubrick non delude mai. Con sguardo raffinatamente indagatore, Kubrick ci fa immergere in un vortice di crisi relazionale che nasce e si conclude nel giro di una sola notte. La scelta di una coppia reale (Tom Cruise e Nicole Kidman) per un film del genere è sicuramente una carta ben giocata. Musiche meravigliose, evoluzioni impreviste: sensuale, grottesco, brillante. Non ci sono altre parole. Costumi, luci, scelte. Tutto inquadrato in una storia che si incanala, si accartoccia e si dispiega in maniera meravigliosamente inaspettata.