rilassante... un pochettino di suspanse non avrebbe guastato
I garbati maneggi delle signorine Devoto ovvero un intrigo a Sestri Ponente
«Una folla di personaggi maggiori e minori, una polifonia di voci che sa un po' di madeleine dell'autore e non smette mai di dare la sensazione di piacere del racconto (di chi lo scrive e di chi lo legge). » Amica «Divertente, femminilissimo e leggero. Un'ode al giallo di provincia. Ma con classe. » Corriere della Sera / la Lettura Nella Via Privata Vassallo, a Sestri Ponente, il tempo passa lentamente, le tradizioni si rispettano e il clamore del mondo arriva attutito. Regine di questo regno, chiunque vi abiti lo sa, sono le signorine Devoto: Santa, Mariannin e Siria, uguali eppur diverse, e convinte che il genere umano si divida in due: le persone per bene, rispettabili, cristiane e all’antica, e quelle poco raccomandabili, cioè tutte le altre. Miti e riservate, saranno proprio loro, tuttavia, a scendere in campo per prime e con insospettabile decisione quando la tranquillità e il buon nome del loro mondo verranno minacciati. Qualcuno infatti ha messo gli occhi sulle belle proprietà della Via Privata Vassallo, qualcuno pronto anche al crimine pur di ottenere ciò che vuole. Il romanzo di Renzo Bistolfi è una fotografia degli anni Cinquanta, velata di amabile nostalgia per un luogo e un tempo ormai scomparsi, e per un piccola folla di personaggi di straordinaria umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro mi è piaciuto proprio per due motivi: Innanzitutto, il modo semplice di raccontare la quotidianità. Di appartamento in appartamento, l'autore ci porta nella vita della gente che li abita, nei loro segreti, nei dolori e nelle piccole gioie quotidiane. Mantenendo le sorelle Devoto come perno centrale della storia, riesce a farci conoscere una serie di personaggi che tutti vorremmo avere come vicini di casa! Poi, quasi a metà storia, quando pensi che tutto si svolga tranquillamente, ecco il giallo !Ed è un giallo semplice, ma allo stesso tempo esilarante! Non aspettatevi grandi misteri e tempi infiniti per arrivare ad una soluzione. Ma attendetevi, sicuramente, tanti sorrisi! Una lettura veloce, scorrevole, a tratti molto divertente. Un libro perfetto per trascorrere un paio di giorni in compagnia di personaggi nuovi e che riescono a farsi amare facilmente.
-
Barbara Giunti 10 marzo 2017
Molta eleganza e posatezza in questo volume di misteri. Una grazia che ricorda molto la sublime "Donna della domenica", di Fruttero e Lucentini, qui applicato a vicende uscite da uno spettacolo di Govi. Una storia assolutamente squisita, da leggere in un pomeriggio di tiepida primavera spiluccando biscottini al burro. Bistolfi riesce a raccontare oscuri intrighi di altrettando torbini personaggi con una leggerezza veramente invidiabile, instillandoci il sottile desiderio di raggiungere anche noi il salotto per bene delle signorine Devoto, improvvisate eppur capacissime Miss Maple liguri. Veramente uno splendido, semplice ma imprevedibile racconto assai ben scritto. Da regalare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows