Non è un libro da leggere, ma IL LIBRO che ognuno dovrebbe leggere, perché grazie a Verne si può intraprendere un viaggio intorno al mondo senza muoversi. Grazie alla capacità di descrizione degli ambienti, paesaggi e luoghi, il mondo non sembra poi così grande. Con il signor Fogg (protagonista del romanzo) si ha l'opportunità di crescere ed imparare (esattamente ciò che succede quando si viaggia). Tutti conoscono la storia del "Giro del mondo in 80 giorni" ma credetemi che è quasi un dovere leggerlo.
Il giro del mondo in 80 giorni. Vecchia ediz.. Ediz. integrale
Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilaria mazzarella 10 maggio 2018
-
Un grande classico che non dovrebbe mancare nella libreria di ognuno di noi. Il racconto è molto coinvolgente ed entusiasma di pagina in pagina. Inoltre c'è da dire che lo stile di Verne è quasi inconfondibile, e a me piace molto, perciò consiglio l'acquisto a tutti coloro che amano il genere o che magari hanno letto altri suoi libri (come è successo a me) e si sono appassionati pian piano. E poi costa una sciocchezza!!