se vi piacciano i musical ok, altrimenti lasciate perdere.
The Greatest Showman (DVD)
Un musical intenso e originale che celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà
La vita dell'uomo di spettacolo americano P.T. Barnum, fondatore del Barnum & Bailey Circus e dell'itinerante Ringling Bros. La storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:L'instancabile gruppo dietro "The Greatest Showman" - Lo spettacolo - Juke-Box - Karaoke
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enrico trivella 02 ottobre 2018
-
Vidi per la prima volta questo film sull'aereo che da New York mi riportava in Italia. Mi innamorai subito sia del film in se stesso che delle musiche tant'è che lo volevo rivedere. Da qui prefissai il suo acquisto immediato una volta tornata a casa. Non avevo dubbi sull'acquisto on line e che su La Feltrinelli avrei comunque trovato quello che cercavo. Ho acquistato ambedue, cd e dvd per riascoltare e rivedere… Il film è ambientato nella grande metropoli americana all'inizio del 1900. Parla di povertà, di borghi malsani, di gente emarginata dalla società perché "diversa" (nani, donne enormi, storpi, donne con la barba….) Distanti dalla società cosiddetta "civile e per bene" vivono come meglio possono, accomunati solo da una reciproca e infinita solidarietà che fa essere loro presenti l'uno per l'altra nel momento di estremo bisogno, sia morale che fisico. Nell'invisibilità che la società produce per i più deboli, per i perseguitati, per gli orfani e per gli emarginati, cresce un bambino che non ha avuto un'infanzia facile, anzi, che con la fame più nera si è dovuto industriare anche per rubare un frutto, un po' di cibo che lo sostenesse, rischiando talvolta anche il linciaggio dalla gente più inferocita. Intorno ai sobborghi in cui vivono questi diseredati c'è una città in fermento, una città che pulsa, una città che cresce, una città ricca che li ignora…… Quel bambino cresce con la determinazione di voler uscire da quell'inferno e fare qualcosa di grande, qualcosa che lo faccia uscire dall'anonimato ma soprattutto che lo faccia essere considerato dall'alta società. Non a fatica si adopera per trovare una soluzione fino a che non assolda tutta quella stessa povera gente che, nonostante la propria personale deficienza fisica, ha un'anima, una dignità, un valore, sa fare qualcosa e bene…… e diventa il grande showman, il produttore di uno spettacolo fantastico in cui non ci sono personaggi "normali", ad ognuno viene affidato il ruolo più adatto alla propria personalità e il successo arriva … alla grande, e con il successo arriva anche la realizzazione dei sogni di tutti loro, gli emarginati che possono uscire a testa alta dai loro tetri e cupi bassifondi … Ma il successo, si sa, può dare anche alla testa, e qualcosa comincia a non andare…. Bella la fotografia, la sceneggiatura, le musiche, gli effetti …
-
The Greatest Showman è un film drammatico del 2017 diretto da Michael Gracey. Phineas è il figlio di un sarto, che lavora per la ricca famiglia Hallet ; Phineas ha una forte amicizia con la loro figlia di nome Charity , nonostante i genitori di lei non vogliano che lo frequenti per la sua povertà. Qualche tempo dopo, Charity viene mandata in una scuola femminile, ma resta lo stesso in contatto con lui , il quale, finisce per strada dopo la morte del padre. Diventati adulti, i due fuggono a New York dove si sposano e hanno due bambine.