Lo score che ha regalato al nostro Ennio Morricone il suo primo Oscar "ufficiale" dopo quello alla carriera, è sicuramente uno dei suoi lavori più insoliti e moderni. Sposando in pieno la "causa" Tarantino, Morricone rilegge musicalmente le sue storiche pagine western con lo stesso avanguardismo con cui il regista rivisita visivamente il genere. Echi, percussioni e sonorità debitrici de "Gli intoccabili" si intrecciano con motivi (quelli finali) più malinconici e con i classici estratti dei dialoghi originali presenti in tutti gli score dei film di Tarantino. Per gli amanti del regista il solito must. Per gli estimatori di Morricone un capitolo insolito e godibilissimo. Perchè anche a 87 anni, e dopo una carriera incredibile, si può scrivere musica ruggente e innovativa.
The Hateful Eight (Colonna sonora)
Le colonne sonore dei film di Tarantino sono sempre state dei grandi successi commerciali a partire da ‘Pulp Fiction’ fino al più recente ‘Django Unchained’.
‘The Hateful Eight’ è un caso veramente speciale: è la prima volta che il celebre regista commissiona le musiche originali per un suo film. La scelta non poteva cadere che sul più geniale compositore di colonne sonore, Ennio Morricone. Un’occasione che segna la prima collaborazione tra due mostri sacri del cinema mondiale.
Oltre alla musiche originali di Morricone, l’album contiene una selezione di canzoni e parti dei dialoghi del film per un totale di 28 tracce.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA LUPO 15 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it