Inferiore al primo film ma comunque di grande effetto. Peter Jackson, pur rimanendo fedele alla trama del romanzo (più di quanto abbia fatto con il SDA), incupisce i toni dove Tolkien usava la mano leggera, mette in mostra fatti e personaggi solo citati sulla carta (per esempio Azog e il Negromante) per dare coerenza a questa nuova trilogia e allo stesso tempo per legarla a quella vecchia, e firma almeno tre scene memorabili (il prologo a Brea, il bosco infestato dai ragni e tutta la lunga digressione ambientata a Erebor con il monumentale drago Smaug a farla da padrone). Confermano le loro qualità McKellen, il geniale Freeman e il carismatico Armitage Difetti: la presenza quasi forzata di Legolas per nulla aiutata dalla recitazione di un imbolsito Orlando Bloom, l'inutile storia d'amore tra il nano e la new entry (altrettanto inutile) di Tauriel. Ottime le musiche del grande Howard Shore (pur non ai livelli epici di ISDA) e gli effetti speciali, anche se l'uso del CG è diventato più palese, complice anche il fatto di aver girato il film in 48 fps.
Lo Hobbit. La desolazione di Smaug (3 Blu-ray)
Continuano le delle avventure di Bilbo Baggins, in viaggio con il mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Bosco Atro. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande, una creatura più terrificante di ogni altra che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso, il Drago Smaug.
-
Titolo originale:The Hobbit. The Desolation of Smaug
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Nuova Zelanda
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:186 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 7.1 HD);Francese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Olandese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:e-copy; dietro le quinte (making of); speciale: "Nuova Zelanda: casa della Terra di Mezzo. Parte 2" - "Le appendici. Parte 9: nelle Terre selvagge" - "Le cronache de Lo Hobbit. Parte 2" - "Le appendici. Parte 10: il viaggio verso Erebor"; commenti tecnici: commento dei filmmaker
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
IL PRODOTTO E' PERFETTO COME DA DESCRIZIONE, MA I TEMPI DI CONSEGNA UN PO' LUNGHI. ALTRI ORDINI, NONOSTANTE IL PRODOTTO RISULTASSE DISPONIBILE A MAGAZZINO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO ON LINE, SONO STATI POI ANNULLATI DOPO PARECCHI GIORNI PER NON DISPONIBILITA' DI MAGAZZINO.
-
CARMINE D'AMBROSIO 20 novembre 2014
Non capisco per nei BR ci sono dei salti di frame